DragonSlayer
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DragonSlayer

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora. (Goethe)
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La festa delle 6 brame.

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Shinigami
Founder
Founder
Shinigami


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.11.08
Età : 33
Località : Montesilvano

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeLun Dic 08, 2008 5:02 pm

Citazione :
La festa delle 6 brame. Piazza10

La pizza si trova esattamente al centro della città, iene utilizzata come punto di ritrovo per gli avventurieri. La stele centrale indica una sorta di mappa della città, sono quattro le vie, quale porterà al successo il vostro destino?


Ogni tanto si festeggiano strani episodi passati proprio qui. Al centro di Baldur's Gate!


"E già...tutto cominciò qui" disse il vecchio cantore, così, radunato un nutrito gruppo di fanciulli si avvicinò al fuoco ed iniziò il suo racconto.
"Era appena finita la festa delle 6 brame, la conoscete? E' una particolare ricorrenza di Baldur's Gate, funziona come una caccia al tesoro ed il borgomastro mette come premio 200 monete d'oro al contadino che vince, ma quel giorno la storia era ben diversa".

"Erano quattro gli eroi che si sarebbero distinti...invece del solito primo indizio trovarono una antica mappa che portava in una cripta sotto il tempio...quello sarebbe stato il loro luogo...

di PAURA"


Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
https://dragonslayer.forumattivo.it
Shinigami
Founder
Founder
Shinigami


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.11.08
Età : 33
Località : Montesilvano

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 8:49 pm

La piazza era gremita, gente di tutto il regno si accalcava attendendo le fatidiche parole del borgomastro.
Poveri, barboni, mendicanti, contadini, servi, cavalieri, maghi, donne e ragazzi tutti erano li, radunati affianco la fontana centrale di Baldur's Gate.

Disse il vecchio, riprese fiato e ricominciò.

Lo ricordo ancora come fosse ieri. I cannoni sputarono delle colonne di fumi colorati, il cielo si dipinse di grigio, tutto somigliante ad un incudine...bellissimo miraggio. La gente tutta con i visi rivolti al cielo...si..al cielo.

Si fermò nuovamente...guardò i presenti nei volti, si voltò verso il camino che conteneve un'ardente fiamma...lo fissò.."fuoco" pronunciò.

Il borgomastro si fece spazio sopra uno dei tendoni e cominciò a proferir la novella "Gente!!" disse "E' ora che inizi la caccia al tesoro, il primo indizio si è già levato in cielo...solo ora potrete trovar chi informazioni saprà dar" in un lampò di fumo...sparì..PUF


fece un segno strano con le mani...un attimo di silenzio e ancora:

"I protagonisti del racconto sono tre giovani eroi...erano li...e non sapevano in cosa si sarebbero imbattuti"

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
https://dragonslayer.forumattivo.it
Lauchian
Super Moderatore
Super Moderatore
Lauchian


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 09.12.08
Età : 30
Località : Pescara

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 10:50 pm

Avevo appena finito di mangiare presso a mensa del tempio per i piu poveri,in realta non aveo mangiato molto perche avevo dato quasi tutto il mio cibo ad altri individui che ne avevano piu bisogno.

Ero stato tutta la mattinata al tempio per pregare e dare speranze alle persone povere e disagiate,avevo anche donato i risparmi a me dati dal monastero da cui provenivo,ma non mi sentivo ancora completamente soddisfatto;quella città pullulava ancora di persone che aspettavano una risposta alle loro suppliche da parte degli dei.Si sa pero i divini non possono star dietro a tutte le persone del mondo ed e per questo che esistevo,ridare la gioia di vivere a chi piu non l'aveva.

Andai dunque verso l'uscta del tempio,salutai i sommi dei con un inchino e uscii,presi la via che riportava al centro della città,si sentivano urla e schiamazzi provenire dalla piazza principale,che si stava tenendo una festa?In effetti era cosi,si trattava della famosissima festa delle sei brame di cui pero mi ero completamente dimenticato.

A quanto pareva ancora iniziavano la caccia al tesoro,forse ero ancora in tempo per partecipare,dovevo vincere assolutamente la sfida in modo da poter ritirare il premio e migliorare la vita a qualche mendicante.Intravidi tra la folla due miei vecchi compagni che avevo conosciuto i primi giorni da quando ero arrivato in città,un piccolo lestofante(che speravo di portare sulla buona strada) e un monaco di un ordine di cui avevo sentito parlare per la loro elevata forza nei combattimenti corpo a corpo a mani nude.Mi avvicinai a loro e dopo averli salutati con l'inchino che ero solito fare inizia dicendo:



Anche voi qui per la fantomatica caccia al tesoro?Sapevo di questa sfida da uno dei libri che ho letto nella biblioteca di questa città ma non pensavo vi parteipassero cosi tante persone.
Pensai un attimo e poi pieno di entusiasmo dissi:Che ne dite se andiamo insieme alla ricerca degli indizi?potremmo alla fine spartirci il premio in modo equo.So che l'idea vi entusiasma percio sono sicuro che accetterete.


D'un tratto senza preavviso i cannoni spararono rivelando in cielo la figura di un incudine,subito dopo il borgomastro presento la sfida e invito tutti gli interessati ad iniziare la propria caccia!
Iniziarono tutti a correre a destra e sinistra,pensando a quale potesse essere il tizio in grado di soddisfare la loro fae d'informazioni.Solo un gruppo non si muoveva,rimanevano li zitti aspettando seduti per terra che qualche passante buttasse loro almeno una moneta di rame,erano i mendicanti.Mi avvicinai a loro in modo che potessero sentirmi tutte quelle povere anime e cecando di dare alle mie parole il piu possibile senso di conforto dissi:

Non disperate povere anime,prometto di vincere questa gara e riportare qui il premio per voi!Da quando sono arrivato in questa città mi sono prefisso l'obbiettivo di aiutare le persone che non sono state molto fortunate fino ad ora.Da adesso prometo di cercare in tutti i modi possibile di cambiare il vostro stile di vita.Non diffidate e abbiate speranza perche la bonta degli Dei è enorme!

Tornai dunque dai miei compagni e dissi pieno di voglia di arrivare primo nella caccia dissi:

Secondo me il prossimo indizio ce lo darà il fabbro infatti molte volte vado a fargli visita per sapere se sta bene e ogni volta che entro vengo assordato dal forte rumore del martello che sbatte contro un incudine,dunque propongo di andare dal mastro d'armi!
Torna in alto Andare in basso
Myojin
Avventuriero
Avventuriero



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.11.08

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 4:30 pm

scratch Sai credo tu abbia proprio ragione, ma sai per caso quanti sono i fabbri in città? Se c'è n'è solo uno allora conviene sbrigarci anche perchè non credo che tutta questa gente stia aspettando noi... muoviamoci!
Mentre parlavo passeggiavo avanti e indietro cercando di intuire, in base alla direzione presa dagli altri partecipanti, dove stessero andando. Perchè si sà che la logica di gruppo è la più esatta.
Torna in alto Andare in basso
Gygax
Avventuriero
Avventuriero



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.12.08

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 4:35 pm

Beh il mio compagno aveva avuto un idea banale ma sicuramente sensata. Cosa potevo fare se non seguirlo?

Si..concordo andiamo veloce però o troveremo gente che avrà la precedenza!
Torna in alto Andare in basso
https://dragonslayer.forumattivo.it
Shinigami
Founder
Founder
Shinigami


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.11.08
Età : 33
Località : Montesilvano

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 4:39 pm

Il vecchio guardò le facce interessate dei presenti e disse: "i tre corsero con tutte le loro forze, ed arrivati nel centro della città, dal fabbro trovarono un gruppo nutrito di persone che chiedeva l'indizio, al loro turno il fabbro seccamente rispose, quasi fosse una filastrocca:

Se l'inturglio vuoi svelare
una croce su un libro mi dovrai portare
se portar questo non vorrai
i tuoi soldi non avrai


sogghigno il vecchio "ricordo ancora la faccia del fabbro...tutto imbarazzato da quella stupida cantilena eheheh....io ero nel gruppo si...e i ragazzi non sapevano che i nostri cammini si sarebbero incrociati...
Torna in alto Andare in basso
https://dragonslayer.forumattivo.it
Lauchian
Super Moderatore
Super Moderatore
Lauchian


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 09.12.08
Età : 30
Località : Pescara

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 5:04 pm

Arrivammo di corsa dal fabbro,purtroppo pero in molti erano gia li e per sapere l'indizio aspettammo molto tempo,arrivo dunque il nostro turno,il fabbro mi guardo dritto negli occhi,"pover'anima,fare tutto questo deve distruggerlo"pensai,il suo viso era tutto rosso per l'imbarazzo e dopo un attimo d'esitazione recito quella stupida cantilena che tanto lo imbarazzava.

"Se l'intuglio vuoi svelare
una croce su un libro mi dovrai portare
se portar questo non vorrai
i tuoi soldi non avrai"


Sapevo che gli dei non mi avrebbero dimenticato,infatti dove trovare un libro con una croce sopra se non in un tempio,quella stessa mattina ero stato li ed avevo usato molto quel libro per riempire di gioia e speranza i cuori affranti della povera gente.Gli dei mi erano vicini anche in una stupida sfida come quella.Vidi i miei compagni pensierosi e dopo averli portati fuori dalla folla che accalcava intorno al fabbro per avere il tanto sospirato indizio lontano da orecchi indiscreti dissi:

"Ragazzi,l'oggetto che dobbiamo portare al fabbro si trova su nel tempio,stamattina stsso ho avuto l'onore di leggere quel libro sacro.Dobbiamo sbrigarci pero perche dovrebbe essercene uno solo,se non due,e se non arriviamo in tempo siamo perduti.Forza corriamo piu veloci che possiamo,conosco una scorciatoia che uso spesso per arrivare in fretta al sacro edificio."

Detto questo feci segno di seguirmi e mi addentrai su per una via...
Torna in alto Andare in basso
Myojin
Avventuriero
Avventuriero



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.11.08

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 8:39 pm

Ah cosa faremmo senza di te caro Alimor? Dici che ci sono solo 1 o al massimo due copie? Questo è un problema ma forse potrei darmi da fare per risolverlo...anche se forse la mia soluzione non ti piacerà Smile
Parlavo mentre lo seguivo e faticavo a tenere il suo passo, conosceva bene quella strada tortuosa e complicata al contrario di me. Mentre camminavo pensavo ai migliori stratagemmi da adottare per trafugare la copia o le copie del libro. Avrei dovuto usare tutta la mia abilità di borseggiatore per ottenere quei libri stando attento a non farmi vedere dal monaco che non avrebbe di certo apprezzato.
Torna in alto Andare in basso
Gygax
Avventuriero
Avventuriero



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.12.08

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 9:08 pm

Bhe non c'è niente da fare se non darti retta...non mi reco mai in quel posto...però se dici che è lei...andiamo li! sorrisi mentre continuai ad affrettarmi
Torna in alto Andare in basso
https://dragonslayer.forumattivo.it
Shinigami
Founder
Founder
Shinigami


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.11.08
Età : 33
Località : Montesilvano

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 9:10 pm

Così seguirono il sensato sentiero detto dal monaco proseguì il vecchio. Avevano ragione..era li il libro..ma trovarono un ragazzo...con quell'oggetto in mano..l'ultimo di quelli sui bancali che li fissava..dietro di lui altri quattro giovani avventurieri erano intenti nella cerca...un gruppo contro l'altro. proseguì il vecchio
Torna in alto Andare in basso
https://dragonslayer.forumattivo.it
Lauchian
Super Moderatore
Super Moderatore
Lauchian


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 09.12.08
Età : 30
Località : Pescara

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeDom Dic 14, 2008 2:51 pm

Corremmo il piu velocemente possibile,ero contento che i miei due compagni si fidassero di me,non era facile trovare oggi giorrno degli amici cosi fiduciosi,mentre continuavo a pensare alla grande fiducia riposta in me dai miei compagnni un pensiero mi balenò in testa,a cosa alludeva il furfantello con quelle parole?

Myojin ha scritto:
Ah cosa faremmo senza di te caro Alimor? Dici che ci sono solo 1 o al massimo due copie? Questo è un problema ma forse potrei darmi da fare per risolverlo...

Che volesse trafugare il sacro libro del tempio?No non era possibile nessuno avrebbe avuto il coraggio di fare un atto tanto meschino,forse conosceva qualche sacerdote che gliel'aveva riposto per lui e ce l'avrebbe consegnat senza tanti problemi,si doveva essere sicuramente così.Arrivammo ai piedi del tempio,non ci fermmammo manco a prendere fiato che subito riniziammo a correre per salire il piu in fretta possibile le scale che ci separavano dal nostro prossimo indizio.Una volta davanti il portone del tempio,smettemmo di correre per entrare in quel luogo sacro con la decenza e il rispetto che gli si doveva.

Entrammo dunque,mi inginocchiai subito verso l'altare e dopo una veloce preghiera mi rimisi in piedi,subito il mio sguardo si indirizzò su un ragazzo che teneva l'ultima copia del sacro libro,mi girai verso il furfante amico di un scerdote e fu allora che mi accorsi che non conoceva proprio nessun clericale.

Squadrai ancora il fanciullo,ci stava fissando,dietro di lui altri quattro avventurieri,era finita,erano arrivati prima;un barlume di speranza pero era ancora acceso in me,dovevo e potevo farcela,forse se riuscivo a fargli capire l'importanza della mia missione avrebbero capito e lasciato il libro a noi.Mi avvicinai dunque al ragazzo che continuava a fissarci e dopo aver contraccambiato lo sguardo che sembrava di sfida dissi:

"Guerrieri ci troviamo oggi dentro questa sacra struttura per poter prendere l'oggetto che nell'eventualità di vittoria nella sfida ricorrente ci farebbe fruttare un bel gruzzoletto,ma sarebbe per voi bello continuare una sfida nella quale rimangono in gioco solo pochi gruppi?Perche non cerchiamo invece di rendere questa gara un po' piu interessante?Possiamo fare che portiamo insieme il libro cosi tutti e due i gruppi avranno il loro prossimo indizio e la sfida continuerà senza intoppi e senza che nessuno si faccia male.Che ne dite?"

Attesi la risposta del ragazzo sperando in una positiva,perche in caso fosse stata negativa sarebbe stato difficile reggere il mezz'orco e il furfante...


x master
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Myojin
Avventuriero
Avventuriero



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.11.08

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeDom Dic 14, 2008 4:22 pm

Seguendo il percorso arrivammo in breve tempo al tempio ed entrammo spediti seppur con rispetto. Piegai di poco il capo come omaggio all'altare poi diedi un'occhiata intorno. Merda! A quanto pare l'unica copia rimasta del libro era in mano ad un gruppo di avventurieri che ci aveva preceduto. Il monaco però si diede subito da fare per risolvere la situazione, ma conoscendo il tipo ero sicuro che la soluzione non sarebbe stata risolutiva. Infatti il monaco cercò di convincere il capo dell'altro gruppo a unirsi a noi in modo da portare insieme il libro per l'altro indizio ma dubitavo che ci riuscisse.
Spoiler:

Le altre due soluzioni che mi vennero in mente e avrebbero di sicuro riscosso successo erano: sfidare il gruppo avversario per il possesso del libro o cercare di borseggiarlo direttamente. Scrutai le loro figure per vedere come erano armati e che tipo di abilità potevano possedere in modo da prepararmi al meglio allo scontro.
Attesi la risposta del tizio che avevo di fronte prima di esporre la prima soluzione al mio gruppo.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Founder
Founder
Shinigami


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.11.08
Età : 33
Località : Montesilvano

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeDom Dic 14, 2008 7:22 pm

Spoiler:

"Portarlo insieme dici? mmm no..non sono il tipo...piuttosto...sarei felice di fare a cambio se mi prendi un oggetto...è in una grotta..fuori città...è mio ed è molto prezioso per me, facciamo questo scambio che ne dite? Io non sono sicuramente il classico eroe che rischia la sua vita nel buio..no proprio no"

eheh sghignazzò il vecchio. "Da giovane ero molto fifone..ora molto saggio..o forse anche all'ora...ma non ero sciocco" sorrise mentre il focolare illuminava l'area..
Torna in alto Andare in basso
https://dragonslayer.forumattivo.it
Lauchian
Super Moderatore
Super Moderatore
Lauchian


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 09.12.08
Età : 30
Località : Pescara

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeDom Dic 14, 2008 10:29 pm

Guardai stupito la figura a me difronte...Avevo veramente sentito bene?Sarebbe stato disposto a darci il libro in cambio di un oggetto smarrito?Sicuramente doveva starci sotto qualcosa...Guardai bene negli occhi il fanciullo e con un gran sorriso dissi:

"Ok ci sto ti prenderemo il tuo oggettino smarrito e tu ci darai il libro,tu che ne pensi?Per voi va bene se facciamo questa piccola commissione?"

Dissi infine rivolgendomi verso i miei due amici...Si,pero dov'era il monaco?Era sparito tutto d'un tratto,di lui nessuna traccia eppure ricordavo che fosse entrato con noi,che si fosse arrreso non appena aveva visto la bibbia in mano di un altro gruppo?Puo darsi,pero era un peccato perche la sua compagnia mi era molto gradita.

Mi girai dunque di nuovo verso il ragazzo che aveva proposto lo scambio,mi odiavo ogni volta che mi venivano dubbi su un'altra persona,ma purtroppo ero e sono solo una persona umana ed allora ancora avevo l'esperienza che mi serviva per individuare subito la malvagità nelle persone.Lo scrutai dunque per benino e dissi:

"Spero di potermi fidare,noi recupereremo il tuo oggetto pero voglio che tu ci prometta davanti al tuo dio che manterrai fede al patto,sono desolato di tale sfiducia ma questa sfida per me e molto importante in quanto potrebbe aiutarmi a salvare molte vite."

Aspettai dunque la promessa del fanciullo poi continuai:

"Se vuoi indicarci il luogo dove compiere questa nostra "commisione" saremmo felici di iniziare la nostra seconda caccia al tesoro"
Torna in alto Andare in basso
Myojin
Avventuriero
Avventuriero



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.11.08

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeDom Dic 14, 2008 11:05 pm

Eccolo... lo sapevo! A quanto pare il monaco non era riuscito a convincere il suo interlocutore, ma era anche ovvio alla fine.
Spoiler:

Ehi ma dov'è finito l'altro monaco che ci seguiva? Meglio, meno gente a controllarmi se faccio qualche misfatto Twisted Evil
Bene, a questo punto c'era da valutare l'offerta del tizio col libro, valeva la pena fidarsi questa volta? Magari era sincero dovevo cercare di scoprirlo...
Senti la tua offerta è interessante ma credo che avremo bisogno di qualche garanzia un po' più concreta di un giuramento... io non sono così buono e fesso come il mio amico qui affianco. Propongo che tu venga con noi nella grotta e ci segua ad una certa distanza per essere sicuri che non ci stai prendendo in giro. Sai con i tempi che corrono la prudenza non è mai troppa. Che rispondi?
Forse avevo avuto una buona idea ero curiosissimo di vedere cosa rispondeva, ma già sapevo che non avrebbe accettato, o forse si?
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Founder
Founder
Shinigami


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.11.08
Età : 33
Località : Montesilvano

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeDom Dic 14, 2008 11:33 pm

Io vorrò di certo amico" gli risposi ma dovetti aggiungere che in quella grotta non ci sarei entrato per nessun motivo al mondo era stato un luogo di terrore nella mia prima infanzia ed ora...ne avevo troppo odio no..non ci avrei mai messo piede

Lo giuro davanti agli dei, il libro per il mio medaglione.
Torna in alto Andare in basso
https://dragonslayer.forumattivo.it
Lauchian
Super Moderatore
Super Moderatore
Lauchian


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 09.12.08
Età : 30
Località : Pescara

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeLun Dic 15, 2008 12:28 am

Gia mi vergognavo per la ripugnante richiesta di una promessa il mio amico aggiunse poi che avrebbe accettato allo scambio e quindi alla ricerca nella grotta solose il fanciullo sarebbe venuto con noi...Che figuraccia,ci doveva essere un motivo se un povero fanciullo era costretto a chiedere aiuto a degli sconosciuti pur di non entrare lui stesso nella caverna.

Il ragazzo come se mi avesse letto nella mente rispose subito ai miei dubbi affermando che quel luogo fu la rovina dela propria infanzia.

Shinigami ha scritto:
Io vorrò di certo amico" gli risposi ma dovetti aggiungere che in quella grotta non ci sarei entrato per nessun motivo al mondo era stato un luogo di terrore nella mia prima infanzia ed ora...ne avevo troppo odio no..non ci avrei mai messo piede
Lo giuro davanti agli dei, il libro per il mio medaglione.

Non m'importava se ci accompagnava o no l'importante a me la cosa che importava era la promessa che ero sicuro non avrebbe infranto.Fece quindi la promessa e come da patto mi fidai di lui.Appena fini a parlare iniziai io:

"Ok ora che le regole sono stabilite che il gioco abbia inizio,accompagnaci all'entrata della grotta e noi penseremo al recupero dell'oggetto,magari una descrizione di quest'ultimo non guasterebbe;comunque se vuoi un consiglio dovresti entrare nel luogo che tanto ti spaventa per avere una secoda chance,solo entrandoci di nuovo e sconfiggendo le tue paure avrai la redenzione dall'odio che ti avvolge,vivere senza paura o morire con la paura?Fai la tua scelta"

Lo guardai con occhi pieni di speranza ma che allo stesso tempo avevano un'aria dura e convincente,avevo tanta esperienza sull'argomento paure del passato e sapendo cosa acadeva in situazioni simili speravo di poter aiutare quella pover'anima,gli scoccai dunque un sorriso e attesi che parlasse...
Torna in alto Andare in basso
Myojin
Avventuriero
Avventuriero



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.11.08

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeLun Dic 15, 2008 12:39 am

E va bene, se non vuoi entrare almeno rimani fuori della grotta. Ora accompagnaci, che il tempo scorre...
Aspettai dunque che il ragazzo rispondesse e si muovesse, un senso di fretta mi accompagnava, ero ansioso di concludere la cerca e di trovare il prossimo indizio, quella grotta cominciava ad inquietare anche me e non riuscivo a capire perchè.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Founder
Founder
Shinigami


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.11.08
Età : 33
Località : Montesilvano

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeLun Dic 15, 2008 1:20 am

"non metterei ma piedi li dentro" sorrise "venite vi accompagno io".
Uscì dal tempio e a grande velocità si diresse fuori la città e fatti circa 600 piedi in lunghezza vi portò ad una specie di tunnel e disse "il medaglione è ha forma di croce greca con sotto una circonferenza, è d'oro e non ha alcun potere misterioso...lo persi da piccolo era di mio padre, caddi nel tunnel e dato che vi sono solo ombre non sapevo dove andare..sentii dei ruggiti e qualcosa mi morse, riuscii a scappare ma persi il medaglione...confido in voi"


sapevo che potevo fidarmi, aggiunse allora il vecchio..
Torna in alto Andare in basso
https://dragonslayer.forumattivo.it
Lauchian
Super Moderatore
Super Moderatore
Lauchian


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 09.12.08
Età : 30
Località : Pescara

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeLun Dic 15, 2008 11:29 pm

Finii di parlare e subito inizio il mio compagno che con la sua solita gentilezza invito lo spaventato fanciullo ad accompagnarci il piu in fretta possibile perche a quanto pare aveva una certa voglia di entrare il prima possibile in quel luogo tana di paura e malvagità.

Shinigami ha scritto:
"non metterei ma piedi li dentro" sorrise "venite vi accompagno io".
Uscì dal tempio e a grande velocità si diresse fuori la città e fatti circa 600 piedi in lunghezza vi portò ad una specie di tunnel e disse "il medaglione è ha forma di croce greca con sotto una circonferenza, è d'oro e non ha alcun potere misterioso...lo persi da piccolo era di mio padre, caddi nel tunnel e dato che vi sono solo ombre non sapevo dove andare..sentii dei ruggiti e qualcosa mi morse, riuscii a scappare ma persi il medaglione...confido in voi"

Uscimmo dunque dalla città e il giovinetto ci porto subito all'entrata della fatidica grotta,ci spiegò brevemente le caratteristiche fisiche del medaglione e ci raccontò della sua tremenda esperienza.Non sarebbe stato certo facile trovare un medaglione dentro una grotta,avremmo potuto calpestarlo e non accorgerci manco di averlo superato,l'unica speranza era che gli abitanti el tunnel l'avessero raccolto e che quest'ultimi fossero muniti di intelligenza in modo che avrei potuto parlarci e spiegare loro brevemente l'importanza di quel medaglione.
Guardai di nuovo il ragazzo poi dissi:

"In qualche modo dev'esserci arrivato li dentro da piccolo,sicuro di non sapere se ci sono dei bivi e qual'è la strada giusta da percorrere in caso ci fossero?Comunque sia rimango dell'idea che dovresti entrare,non avresti nulla da temere perche ci saremmo noi a proteggerti,comunque sia cerca di fare uno sforzo e cercare di ricordaqr qualcosa."

Aspettai la risposta del fanciullo poi rivolgendomi verso il mio compagno dissi:

"Be per me possiamo anche entrare,quando vuoi io sono pronto.Che il gioco abba inzio."
Torna in alto Andare in basso
Myojin
Avventuriero
Avventuriero



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.11.08

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 7:09 pm

Bene allora non perdiamo altro tempo: prima entriamo, prima finiamo!
Impugnai lo stocco e feci segno al mio amico monaco di entrare
Alimor tu che sei così alto e forte che ne dici di andare per primo Laughing? E tu, caro "fanciullo" aspettaci qui e vedi di non fare scherzi! Andiamo!
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Founder
Founder
Shinigami


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.11.08
Età : 33
Località : Montesilvano

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 7:20 pm

Bene la loro avventura fu iniziata. Io li seguivo dall'alto dei miei poteri a loro insaputa.*


* L'atmosfera si fece cupa come la notte. La caverna fu scavata probabilmente da antiche acque che diedero la odierna conformazione rocciosa. L'unico suono che si sente è lo scalare delle gocce d'acqua...Tlac..Tlac..
Mentre camminate iniziate ad occorgevi che il pavimento cola giù verso il basso, e presto vi ritrovate al completo buio...
Torna in alto Andare in basso
https://dragonslayer.forumattivo.it
Lauchian
Super Moderatore
Super Moderatore
Lauchian


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 09.12.08
Età : 30
Località : Pescara

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 7:37 pm

Iniziammo cosi la nostra seconda caccia al tesoro,entrammo nella caverna;entri io per primo in modo da lasciare il furfante dietro per proteggerlo da eventuali pericoli.Non si sentiva e udiva nulla apparte il continuo gocciolio dell'acqua.Iniziammo a scendere,ormai si era fatto proprio buio e la mia vista non riusciva a scorgere manco le mani che tenevo difronte la faccia.Ralentai dunque il passo e cercai di fre meno rumore possibile,poi cn una voce bassissima che cercava il mio compagno dissi:

"Mica hai una torcia o roba simile perche io non ci vedo niente con questo buio!"

Aspettai dunque che arrivasse dal nulla la risposta del mio compagno impaziente di trovare quell'importante cimelio di famiglia...
Torna in alto Andare in basso
Myojin
Avventuriero
Avventuriero



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.11.08

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 10:14 pm

Mi ero completamente dimenticato del kit da avventura, ero talmente preso dalla missione che mi sono scordato di comprare l'occorrente per esplorare una grotta. Ma forse il "fanciullo" aveva qualcosa.
Ehm... veramente io... cioè... mi sono scordato di comprare il kit del perfetto avventuriero dannazione! Eh ora che facciamo? Magari il tizio lì fuori ha una torcia o una lanterna o roba simile che dici? Andiamo a chiedere.

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Founder
Founder
Shinigami


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.11.08
Età : 33
Località : Montesilvano

La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitimeMer Dic 17, 2008 12:45 am

Spoiler:

Prendendo la via del ritorno, vi accorgete di una strana viuzza laterale, una volta imboccata vi ritrovate in un antro nel quale sono posizionati vari oggetti forse degli antichi minatori.

Citazione :
2 Lanterne
2 torce
4 picconi
una cariola

Che fortuna! ora si poteva continuare

"grrrrrrrrrrr" un rumore da dietro

Il tempo di girarvi che un uomo completamente grigio e senza occhi tentò di affettarvi con un ascia "KIKOK KSKOKNKO KBKUKOKNKOK KAKIKUKTKOKKKK"
Torna in alto Andare in basso
https://dragonslayer.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





La festa delle 6 brame. Empty
MessaggioTitolo: Re: La festa delle 6 brame.   La festa delle 6 brame. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La festa delle 6 brame.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Esempio di Piano delle Ombre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DragonSlayer :: Mondo Materiale [GdR] :: Piano Materiale :: Amn :: Missioni-
Vai verso: